Certificazioni linguistiche – I.I.S.   Pascal-Comi-Forti

Certificazioni linguistiche

logo-cert

Certificazioni linguistiche internazionali in Lingua Inglese

Il progetto intende perseguire il conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge, riconosciute a livello internazionale e immediatamente spendibili sia nel mondo del lavoro che in quello accademico.In particolare gli studenti vengono preparati al superamento di esami in lingua inglese di livello B1 e  B2  del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

L’attività del progetto, oltre a permettere agli studenti di conseguire il titolo, ha ricadute positive sul rendimento scolastico e sulla effettiva conoscenza e padronanza della lingua inglese.

Destinatari del progetto

Il progetto è rivolto ad allievi selezionati e motivati  che frequentano le classi terze, quarte e  quinte del nostro Istituto ed eventualmente ad utenti esterni.

Attività previste

Dicembre: somministrazione Pre-test a cura della British School di Ascoli Piceno, scuola di Lingue accreditata dalla Cambridge University .

Febbraio-Maggio : svolgimento di un corso di 20 ore, con cadenza settimanale di 2 ore , tenuto in orario pomeridiano da un  insegnante madrelingua esterno, selezionato dalla scuola.

Maggio : Esame in sede computer based per le attività di Reading,Writing e Listening. Presenza in Istituto di Oral Examiners per l’attività di Speaking.

Docente Referente: Prof.ssa Daniela Fraticelli